Spedizioni

Tempi e spese di spedizione

Cerchiamo la soddisfazione del Cliente, pertanto il nostro impegno è di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna.

In tutte le fasi del processo di acquisto potrai ricevere le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinchè il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

Disponibilità

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile e le informazioni sulla data prevista di consegna ).

I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:

  • Disponibile: Il prodotto può essere ordinato subito e lo riceverai nei tempi di spedizione indicati.
  • In Arrivo: Sono prodotti in anteprima o che sono finiti e devono arrivare. Puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto arriverà in magazzino.

 

 Tempi di consegna

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento per i prodotti in pronta consegna e vengono spediti tramite corriere con tracciatura e consegna senza firma.  Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

I tempi di spedizione indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato ad esempio tramite PayPal. 

Modalità di pagamento differenti come Bonifico anticipato possono modificare il tempo di spedizione in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna sarà quindi subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.

Spediamo sempre (salvo accordi diversi) con corrieri espresso e quindi il tempo stimato di consegna è di 2 giorni lavorativi eccetto per le Isole e le zone disagiate dove i tempi possono essere maggiori.

Didatec non è responsabile per ritardi non prevedibili.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e trasporto. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione o del rapporto peso/volume a seconda dei casi.  

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione fatto salvo che i prodotti a carrello siano dello stesso produttore/venditore.

Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti provenienti da produttori/fornitori diversi o effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

l sito del trasportatore utilizzato per la consegna ha un sistema per la tracciatura della spedizione in modo che il cliente può seguire in tutte le sua fasi la movimentazione del la spedizione.

Procedura importante al ricevimento della merce

In caso di spedizione con corriere:

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

Qualora il Cliente non sia reperibile presso l'indirizzo indicato nell'ordine, normalmente il corriere lascia avviso e verrà fatto o un secondo tentativo di consegna il giorno successivo o verrà indicato nello stesso avviso altra modalità per il ritiro del pacco.

Se per motivazioni non dipendenti dalla vostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare immediatamente la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

In caso di giacenza presso il corriere, o di ritorno presso la nostra sede del pacchetto vi verranno addebitati 20 Euro, dovute alle spese di giacenza.

Didatec non è responsabile economicamente dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere e dette spese sono a carico del Cliente. Il cliente che non sia stato in grado di contattare la sede di competenza per la propria città del corriere incaricato e stabilire un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere stesso, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. 

Nel caso il corriere ci ritornasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del Cliente, Didatec contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle spese di spedizione sopportate (riconsegna a Didatec) e per quelle da sopportare (riconsegna al Cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Didatec o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Didatec tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna

In caso di pacco danneggiato

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere caduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco accorto nella gestione del pacco, ecc.. 

Ricorda che Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Cosa fare per proteggerci in questo caso?

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, sei tenuto a controllare che il pacco risulti integro o non alterato.     Se vedi che il pacco sembra danneggiato o manomesso dovrai contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o su apposito modulo. 

La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.

ATTENZIONE! Se accetti senza RISERVA firmi un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile se non impossibile chiedere un rimborso. 

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere scelto per la spedizione.